La Riviera si prepara a vivere la sua speciale Oktoberfest a Pietrabruna

Birra, musica e divertimento assicurato. Alla Trattoria dell’Asilo di Manuel Arciuolo è tutto pronto per un evento che a Pietrabruna resterà nella storia: l’Oktoberfest. Proprio come a Monaco di Baviera anche in questo grazioso e unico locale della vallata di San Lorenzo si vivrà la stessa atmosfera della grande festa che ogni anno si svolge in Germania.

Protagonista, l’11 e il 12 ottobre, il classico boccale da litro ( masskrug= boccale da litro) che campeggerà anche tra i tavoli della Trattoria dell’Asilo. “Sarà creta un’atmosfera festosa con i tavoli imbanditi, la musica, le birre proprio come all’Oktoberfest di Monaco di Baviera”, assicura Manuel. Il menù, ovviamente, è a tema. Prevede un vasto assortimento di birre tanto che sarà possibile partecipare ad un percorso degustativo di diversi birrifici. Si potranno assaggiare le bretelle,  mangiare la salsiccia, würstel, rostelle alla brace, crauti, patate rustiche fritte, tiramisù alla birra, strudel di mele, stroscia, ciambellon alla birra, ovviamente, inutile ripetere, il tutto annaffiato da fiumi di birra.

Protagonista sarà immancabilmente la musica con due diversi dj che faranno ballare anche musiche tipiche folkloristiche della Baviera. Cornice della serata sarà appunto la suggestiva Pietrabruna, paesino che si sta rilanciando anche grazie agli eventi promossi dalla Trattoria dell’Asilo che ha accettato, solo da giugno, di animare il piccolo villaggio.

NOTIZIE CORRELATE